Olbia è una città con zone molto differenti tra loro, e con prezzi altrettanto diversi. Infatti il capoluogo del Nord-Est Sardegna ha aree che potremmo tranquillamente considerare di lusso come Porto Rotondo ed altri più accessibili come Porto Istana.
Quanto costa una casa vacanze in affitto a Olbia?
Le scelte sono tante
Questa è infatti la peculiarità di Olbia. Avere la possibilità di offrire un ampio ventaglio di proposte, sia di tipo di immobile sia di prezzo.
- Porto Rotondo è il top se si desidera una location esclusiva, mondana, con ristoranti e servizi al top.I prezzi delle case e degli appartamenti sono piuttosto elevati perché riflettono l’effetto del “marchio” Porto Rotondo. Detto questo, nell’area vi sono numerose fantastiche spiagge e generalmente la qualità costruttiva delle case di questa località sono di qualità alta o lusso.
- Pittulongu è l’area residenziale sul mare nord di Olbia, ed è più ampia, contenendo le spiagge di Bados, Lo Squalo, Mare Rocce e la Playa (o Pittulongu propriamente detta). In quest’area si alternano case indipendenti, residence ed hotel. I prezzi sono più contenuti di Porto Rotondo ma la bellezza delle spiagge è tranquillamente comparabile.
- Murta Maria è l’area balneare che si trova a sud di Olbia e a cui fanno capo le spiagge di Bunte, Porto Istana, Li Cuncheddi e Capo Ceraso. Anche in quest’area c’è un ampio assortimento di tipologie immobiliari per tutte le tasche. Quest’area si differenzia da quella nord per la possibilità di trovare aree non urbanizzate (Capo Ceraso) con spiagge ancora selvagge, ma evidentemente con meno servizi.